Promuovere la propria attività su internet ha vantaggi e offre strumenti che non esistono nel marketing classico. Il grande vantaggio è poter usufruire di dati e metriche che la pubblicità tradizionale non ha. Le nostre soluzioni sono tutte data-driven, guidate cioè dai numeri reali: vi guideremo passo passo attraverso la configurazione degli strumenti necessari alla raccolta dei dati, analizzeremo i vostri numeri e sulla base di questi decideremo insieme quali azioni intraprendere. Il risultato sarà una strategia che risponde alle vostre vere necessità, più efficace e con un risparmio economico notevole.
Hai scelto noi? Questo è il nostro metodo
In Trame Digitali adottiamo l’approccio LEAN. Un sistema di sviluppo agile e snello che prevede trasparenza e comunicazione continua col cliente. Non vendiamo formule magiche, non vendiamo promesse che dopo mesi e mesi non vedono nessun progresso.
Fin dall’inizio del nostro progetto definiremo i vari passaggi, chiari e precisi e a conclusione di ognuno di essi sarete chiamati a verificare quanto fatto. Mettere troppa carne sul fuoco e impiegare troppo tempo per la realizzazione del progetto è rischioso. Potreste di perdere di vista gli obiettivi principali e quanto definito all’inizio del progetto: noi pensiamo in grande, ma agiamo in piccolo.
Solo quando ogni passaggio della tua strategia sarà consolidato e misurabile, aggiungeremo nuovi elementi per la crescita del tuo fatturato.
Analisi Preliminare
La prima cosa che andremo ad eseguire è un audit tecnico e insieme definiremo gli obiettivi del progetto.
Facciamo sempre una “fotografia” analitica della vostra situazione di partenza, definendo quindi il punto di partenza su cui misurare miglioramenti e cambiamenti futuri.
Scelta della strategia e degli strumenti
Non esiste lo strumento perfetto. Dopo un’attenta analisi della vostra situazione, in base al budget disponibile, siamo in grado di decidere quali azioni e quali strumenti utilizzare per massimizzare i risultati.
Esecuzione strategia
Grazie ad un team con esperienza decennale nel settore digitale, metteremo in pratica quanto definito o affiancheremo i vostri tecnici per controllare la corretta implementazione sui vostri siti o dispositivi.
Misurazione dei risultati ottenuti
Grazie agli strumenti di misurazione configurati vi forniremo i report sull’andamento del vostro progetto.
Correzione e ottimizzazione
Confrontando i nuovi dati con quelli iniziali siamo in grado di valutare se la strategia sta dando i risultati sperati o necessita di correzioni.
Espansione
Una volta che il processo è stabile e misurato in ogni suo punto è il momento di crescere: potremo aggiungere elementi alla strategia o aumentare l’investimento pubblicitario mantenendo un processo controllato e con molti meno rischi.