Realizzazione siti web ed ecommerce per la tua azienda
Hai scelto noi? Questo è il nostro metodo
In Trame Digitali adottiamo l’approccio LEAN. Un sistema di sviluppo agile e snello che prevede trasparenza e comunicazione continua col cliente. Non vendiamo formule magiche, non vendiamo promesse che dopo mesi e mesi non vedono nessun progresso.
Fin dall’inizio del nostro progetto definiremo i vari passaggi, chiari e precisi e a conclusione di ognuno di essi sarete chiamati a verificare quanto fatto.
Mettere troppa carne sul fuoco e impiegare troppo tempo per la realizzazione del progetto è rischioso. Potreste di perdere di vista gli obiettivi principali e quanto definito all’inizio del progetto: noi pensiamo in grande, ma agiamo in piccolo.
La realizzazione di un sito web è di norma così articolata:
1. Creazione della flow chart e del wireframe: rappresentano lo scheletro del sito web. Si tratta di un documento dove vengono decisi spazi e box del progetto.
2. Approvato il wireframe si passa alla realizzazione del layout grafico in linea con l’immagine aziendale.
3. Modifiche eventuali.
4. Raccolta e/o realizzazione dei contenuti
5. Prototipazione dello schema di navigazione così da verificare che siano rispettati gli obiettivi di progettazione.
6. Realizzazione del sito.
7. Data-entry inserimento dei contenuti (foto, video, testi, traduzioni).
8. Debug e testing delle funzionalità.
9. Messa on-line del sito.
Perchè rifare il sito web?
Non solo per immagine: un sito per acquisire nuovi clienti
Il compito di un sito web è quello di presentare la tua azienda, ma anche di acquisire nuovi clienti. Il processo di acquisizione e di fidelizzazione deve essere studiato con attenzione al fine di conseguire buoni risultati; il passo successivo è l’automatizzazione. I nostri siti sono compatibili con tutte le migliori pratiche di marketing automation (che potrete integrare in autonomia o avvalendovi della nostra consulenza) e ne terremo conto fin dalla progettazione iniziale.
Ecco le azioni che faranno crescere il vostro sito:
Call to Action
Non è necessario inserire form di contatto ovunque, sono sufficienti una CTA ben visibile in home page che riporti alla pagina del form contatti e una CTA per la iscrizione alla newsletter correlata agli articoli del blog e sul footer.
Direct Email Marketing
La possibilità di iscrizione alle newsletter periodiche è pratica utile per fidelizzare il cliente al Brand o al prodotto.
Social Network
La possibilità di condividere sui Social Network e di trovare la pagina aziendale su Facebook è fondamentale.
Ottimizzazione Seo
Poiché i motori di ricerca usano degli algoritmi in base ai quali un sito viene mostrato prima o dopo gli altri, è importante che un sito venga indicizzato nel modo corretto per apparire tra i primi risultati nella Serp. Un sito web deve essere trovato rapidamente dal potenziale cliente ed il primo fattore di cui tenere conto è l’indicizzazione di Google.
Monitorare gli utenti
Monitorare il flusso comportamentale di navigazione di un utente tra le pagine web del vostro sito è buona pratica e Google Analytics è lo strumento più adatto per questo compito. Controllare quali pagine vengono visitate, quanto tempo un utente si ferma su una pagina, monitorare quale pagine convertono oppure no è fondamentale per il potenziamento dei risultati.Tutti i nostri siti sono consegnati con un account Google Analytics già integrato e qualsiasi nostra consulenza di marketing inizia con la configurazione dello stesso.