Devi realizzare una app o una nuova idea su web?
Non siamo innamorati degli strumenti, ma delle soluzioni
❌Hai un software aziendale obsoleto? Che non è più adeguato alle tue esigenze di business? Che magari non è a norma? Su cui è impossibile mettere le mani?
❌Hai un progetto o un’idea di realizzare un software aziendale ma non hai mai iniziato seriamente lo sviluppo con alcun fornitore e non sai da dove iniziare?
Smetti di inseguire i tuoi fornitori. Con noi avrai:
✔️Un team di programmatori e sistemisti esperti sarà in grado di rispondere a qualsiasi vostra esigenza di progettazione, sviluppo e deployment.
✔️La nostra esperienza e le nostre competenze ci permettono di poter seguire qualsiasi progetto web e inserirci e collaborare con qualsiasi team.
Il metodo: un passo alla volta verso grandi mete.
Siamo convinti sostenitori del metodo LEAN e dello sviluppo AGILE. La Lean Startup è un insieme di metodologie utilizzate per sviluppare business sostenibili in contesti di incertezza. Si tratta di un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative che riduce drasticamente tempi e costi e, di conseguenza, le probabilità di fallire, attraverso l’utilizzo di metodologie chiamate “agili”.
L’idea è quella di partire con un cosiddetto MVP, “minimum viable product”, cioè “prodotto minimo commercializzabile”, per poi adattare strada facendo il prodotto alle necessità del cliente proprio grazie ai feedback ricevuti da quest’ultimo, dando così, da un lato, una risposta sempre presente e coerente alla clientela, e dall’altro, poiché vengono ridotti tempi e costi, si minimizzano i rischi di mercato. Da un punto di vista tecnico questo si traduce nel Metodo Agile. Non si basa sull’approccio classico e lineare di progettazione, ma sulla possibilità di realizzare un progetto per fasi, chiamate “sprint”. Ad ogni sprint corrisponde una nuova funzionalità e viene verificata la soddisfazione del cliente, al quale viene mostrato il lavoro svolto fino a quel punto.
Un sistema iterativo (ed interattivo) che consente di apportare agilmente modifiche al progetto, di abbattere i costi di produzione e, soprattutto, di evitare effort inutili ed un eventuale fallimento del progetto.
I nostri software seguono quindi un processo di sviluppo supportato da strumenti oggi giorno fondamentali sia per la scrittura del codice, che per la condivisione col cliente.