Ufip Cymbals

Headless landing page e campagna social

UFIP è uno dei brand leader a livello internazionale nella produzione di piatti per batterie, usati da artisti di primo piano. Il canale di distribuzione principale quindi sono i negozi di musica, ma il lockdown ovviamente ha costretto tutti a cambiare le proprie modalità di consumo, compreso gli artisti :)

Iniziare una strategia di vendita in situazioni d'urgenza e emergenza non è mai l'ideale, ma non iniziare mai è peggio. Così abbiamo deciso di sfruttare il momento per sopperire ad una necessità e fare un test non troppo oneroso (nel senso che se non hai ecommerce e campagne attive, costruire tutto in poche settimane può diventare veramente costoso e dall'esito incerto).

Abbiamo creato delle landing page statiche, collegate a dei sistemi di carrello headless per fare dei checkout veloci con paypal. Ci siamo inventati una campagna esclusiva a tempo limitato perchè il messaggio "comprate qui dato che tutto è chiuso" ci sembrava un po' debole ;) Infine abbiamo creato dei target grazie al fatto che i social erano già nutriti di fan e intenditori. Indubbiamente senza i social avviati sarebbe stato un problema riuscire a monetizzare questo sistema. Questo approccio ci ha permesso di ricavare i dati per fare un'analisi strutturata della strategia futura a lungo termine e di contenere costi con soluzioni tecniche veloci ma ugualmente efficaci

UFIP immagine 0
UFIP immagine 1
UFIP immagine 2
UFIP immagine 3
UFIP immagine 4
UFIP immagine 5
Dream Team
Cosimo Zecchi
CEO
Giada Bargellini
Web Design & Graphics
Resta in ascolto che c'è un messaggio per te!
Agenzia
Servizi
Lavori
Jobs
Trame Digitali® è un marchio registrato da Nexha SRL, Via Frà Bartolomeo 82/A, Prato. P.Iva: 02450300971 - Credits
two hands tied with a red line